Friday 1 April 2011

Quando mancano le basi alla crescita economica reale

Questo grafico è secondo me di un’importanza siderale, anche se forse per alcuni di voi non sarà di facilissima comprensione. Il ragionamento non è però poi così complesso. Si tratta di un grafico a dispersione.

Questa è la logica: un aumento degli strutturali, porta una correlata diminuzione del tasso di disoccupazione. Viceversa, un basso incremento degli strutturali (sono la base della crescita economia) comporta alta disoccupazione. Prendendo spunto da uno studio ci John Taylor vi invito a seguire il ragionamento e guardate i grafici.
Ora noi tutti sappiamo che la disoccupazione è al’8.9%

Quindi, secondo voi, con un così elevato, gli strutturali saranno stati elevati , creando quindi le basi per una solida, convincente e soprattutto reale , oppure no? Ovviamente no… e questo grafico ce lo testimonia…

In realtà c’è un rapporto di INVERSA evidentissima. Confermato da questo altro grafico.

Portate pazienza, Dream continua a giocare a fare l’economista sfigato, convinto di fare la cosa giusta nel dire cosa pensa realmente, cercando di documentare SEMPRE quanto dice. Poi ovviamente ognuno è libero di pensare ciò che vuole e anzi…tutto può essere un’eccellente base per ragionarci su…anche perchè il mercato oggi teoricamente sconta questo scenario previsionale…

Ai posteri l’ardua sentenza (con la Santa benedizione della FED)…

STAY TUNED!

DT

Sostieni I&M!
Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!

Quando mancano le basi alla reale, 5.0 out of 5 based on 6 ratings La verità su crescita economica e disoccupazioneCrescita economica e inflazione: occhio Italia!RESA DEI CONTI: trimestrali e crescita economicaReleveraging: ritorna l’illusione di una nuova fase di crescita economicaQuando il virtuale supera il reale

View the original article here

No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.