Monday 16 August 2021

Protocollo di profilassi Zelenko Covid-19

From the website of Dr Zelenko:

https://vladimirzelenkomd.com/

Protocollo profilassi COVID 19.


Protocollo di profilassi Zelenko Covid-19

Sito web: Vladimirzelenkomd.com

 

La profilassi è un'azione intrapresa per prevenire o proteggere contro una specifica malattia. Di origine greca, dalla parola "phylasso", che significa "custodire" e "guardare".

 

Pazienti a basso rischio

Le persone giovani e sane non hanno bisogno di profilassi contro il Covid-19. Nelle persone giovani e sane, questa infezione causa lievi sintomi simili al raffreddore. È vantaggioso che questi pazienti siano esposti al Covid-19, rafforzino i loro anticorpi e permettano al loro sistema immunitario di eliminare il virus. Ciò faciliterà lo sviluppo dell'immunità di gregge e aiuterà a prevenire future pandemie di Covid-19. Tuttavia, se questi pazienti desiderano la profilassi contro il Covid-19, devono seguire il protocollo indicato di seguito.

 

Pazienti a rischio moderato

I pazienti in questa categoria sono sani ma hanno un alto potenziale di esposizione alla carica virale. Questo gruppo comprende il personale medico, chi accudisce pazienti ad alto rischio, le persone che usano i mezzi pubblici, gli operatori di pronto intervento e altro personale essenziale che è fondamentale per il funzionamento continuativo della società. Questi pazienti dovrebbero essere incoraggiati a seguire la profilassi contro il Covid-19 in conformità con il protocollo indicato di seguito.

 

Pazienti ad alto rischio

I pazienti sono considerati ad alto rischio se hanno più di 45 anni, o se hanno meno di 45 anni ma hanno comorbidità, cioè hanno altre condizioni di salute che li mettono a rischio. Questi pazienti hanno un tasso di mortalità compreso tra il 5 e il 10% se sono infettati dal Covid-19. Questi pazienti devono essere fortemente incoraggiati a seguire la profilassi contro il Covid-19 in conformità con il protocollo indicato di seguito.

 

Protocollo per pazienti a rischio basso e moderato:

Zinco Elementare 25mg 1 volta al giorno1

Vitamina D 5000iu 1 volta al giorno

Vitamina C 1000mg 1 volta al giorno 2

Quercetina 500mg 1 volta al giorno fino a quando un vaccino sicuro ed efficace non sia disponibile.

Se la Quercetina non è disponibile, allora usare gallato di epigallocatechina (EGCG) 400mg 1 volta al giorno3

 

Protocollo per pazienti ad alto rischio:

Zinco Elementare 25mg 1 volta al giorno

Vitamina D 5000iu 1 volta al giorno

Idrossiclorochina (HCQ4) 200mg 1 volta al giorno per 5 giorni, poi 1 volta alla settimana fino a quando un vaccino sicuro ed efficace non sia disponibile.

Se l’HCQ non è disponibile, allora seguire il protocollo per pazienti a rischio basso e moderato.

 


https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7365891/ https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7318306/ https://pubs.acs.org/doi/10.1021/jf5014633 https://www.preprints.org/manuscript/202007.0025/v1


No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.