Wednesday 20 July 2022

L'Elite


                                 Image take form https://www.weforum.org/press/2019/06/world-economic-forum-and-un-sign-strategic-partnership-framework/


Visto che gli articoli che pubblico da oramai oltre due anni hanno sortito poco effetto nel svegliare gli amici che mi leggono oggi vorrei chiarire le idea alla parte opposta; "L'elite".

Ho letto molti articoli sulla filantropia che vi spinge a salvare il pianeta Terra dallo sfruttamento eccessivo, dall'inquinamento dal riscaldamento globale che attanaglia in una morsa di caldo torrido la nostra vita.

Ho letto dei vostri eccezionali buoni propositi per salvare l'umanita che a grandi passi si sta dirigendo verso una catastrofe epocale che potrebbe causare miliardi di morti, un momento, ma non e' quello che vi state prefiggendo? Non c'e' un conflitto di intenti?

Ah no, voi credete nel miglioramento della razza umana per trascendere dal controllo di Dio e diventare immortali, nuova stirpe di Semidei che popoleranno un nuovo Olimpo e che grazie alla tecnologia regneranno eoni sui nuovi Achei (che saremmo noi).

Questo e' quello che vi immaginate, sfortunatamente il cloud non sostituira' l'empireo e voi non diventerete nuovi semidei di un regno eterno, voi siete solo una parodia della parodia di Charlie Chaplin nel Grande dittatore. 

Siete delle piccole persone che non rispettano non il pianeta non le altre persone, alla fine trascorso il vostro passaggio sul pianeta Terra perirete come il piu' povero dei poveri, come l'ultimo estrattore di cobalto per le vostre macchine elettriche, che pero' almeno sara' ricordato per il bene che aveva fatto ai suoi simili, voi nemmeno quello.

Con rispetto, fottetevi.



No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.